Per me fotografare un matrimonio è raccontare una bellissima storia.
Quando fotografo matrimoni mi piace pensare che le mie coppie, i loro figli o chiunque a loro caro potranno attraverso quelle fotografie tornare indietro nel tempo e rivivere la magia e le emozioni di quel giorno così unico e speciale.
Lo stile che utilizzo è quello del reportage fotografico: racconto il matrimonio attraverso degli scatti posati e non, realistici e totalmente naturali. Per ottenere questo risultato mi muovo con discrezione, sparisco agli occhi degli sposi e dei loro invitati che possono vivere con totale spontaneità questa giornata di festa.
Quando gli sposi si divertono e sono rilassati anche le foto sono più belle.
Con la macchina fotografica cerco di catturare tutti i vostri sorrisi, le lacrime di gioia, gli abbracci spontanei e il divertimento puro. Il vostro unico pensiero sarà quello di vivere la giornata come se io non ci fossi, con la certezza però che i momenti più belli e significativi resteranno per sempre immortalati in un servizio fotografico di nozze.
Vi seguirò per tutta la giornata: i preparativi del mattino, la cerimonia, il ricevimento e i balli.
Durante la giornata avremo modo di realizzare anche dei ritratti di coppia: una breve sessione fotografica in cui saremo solo io e voi in un’ambientazione in cui la luce possa esprimere al meglio la vostra bellezza.
E siccome avremo fatto insieme anche il servizio fotografico prematrimoniale sarete ancora più preparati a questo momento perché in quel caso avremo già fatto alcuni scatti di coppia insieme e saprete esattamente di cosa si tratta.
Nelle settimane successive al giorno del vostro matrimonio mi occuperò di selezionare fra tutti, gli scatti che reputo migliori e più significativi e a questi applicherò una leggera postproduzione per completare il servizio.