Siete una coppia in attesa del vostro bebè? Prima di tutto i miei più sinceri auguri: mettere al mondo un bambino è senza dubbio un’esperienza emozionante, densa di sogni, aspettative e domande senza fine.

Se volete fare un dono alla vostra famiglia da custodire nel futuro, programmate un servizio fotografico per ritrarre il vostro piccolo nelle prime settimane di vita. Un servizio fotografico professionale trasformerà la tenerezza e le emozioni che state vivendo in un book di immagini artistiche da rivedere ogni volta che vorrete, un ricordo fisico che permetterà a vostro figlio di ritrovarsi in ciò che è stato, scorgendo l’infinito amore con cui è stato circondato dal primo istante.

Fotografare un neonato significa aprire un capitolo di gioia immensa nella vita personale di tante persone che guarderanno quell’immagine, nel tempo.

Mi emoziono sempre quando una coppia decide di affidarmi le prime immagini artistiche del suo bimbo: sono grato per questa fiducia,  che ripagherò con tutta la mia professionalità, esperienza e sensibilità!

Posso accogliervi nel mio studio o recarmi a casa vostra.

COME FUNZIONA

Il mio consiglio è di programmare la sessione fotografica neonato con anticipo.

Se i miei lavori vi hanno emozionato e vi piacerebbe coinvolgermi per scattare il primo album del vostro piccolo, vi consiglio di contattarmi almeno due mesi prima della data presunta del parto. Infatti, dal momento che i neonati amano tenerci sulle spine e non comunicarci la data esatta del loro arrivo, probabilmente non vi riserverò una singola data ma sarò disponibile per un’intera settimana, con un periodo sentinella nella settimana antecedente o successiva alla data di nascita che mi comunicherete. Per questo ogni mese mi è possibile accettare un numero limitato di neonati.

Dobbiamo, poi, tenere conto che il periodo migliore per fotografare un neonato è, di solito, nei primi 10 giorni di vita: si tratta di un periodo in cui  dorme a lungo e profondamente in posizione fetale e può essere facilmente messo in posa senza essere disturbato dal suo sonno beato.

Durante i nostri contatti e incontri avrò modo di darvi alcuni accorgimenti per una sessione fotografica serena e piacevole, in armonia con le esigenze del bebè. Per esempio, la mia esperienza mi conferma che è importante tenerlo un paio d’ore sveglio prima della sessione, così si addormenterà più facilmente sul set, e dargli la poppata poco prima della sessione. Sceglieremo abiti comodi e carini, che vi permetteranno di svestirlo facilmente e hanno una buona resa in fotografia.

Le sessioni neonato hanno una durata che va da un minimo di 2 ore ad un massimo di 4 ore, dipende da ogni bambino. Avrete tutto il tempo di rilassarvi o riposare mentre sceglierò la posa e mi preparerò per lavorare al meglio.

SICUREZZA E IGIENE

La sicurezza e l’igiene sono, giustamente, le preoccupazioni di tutti i genitori. Lasciar maneggiare il vostro piccino da mani altrui, anche se esperte, mette sempre ansia e timori difficili da dominare. Sono un fotografo professionista, conosco bene le basilari norme di sicurezza. Mi sono formato con ostetriche e fotografi esperti di Newborn e lavoro continuamente con neonati.

Conosco il primo soccorso, in qualità di formatore di soccorritori volontario. Ho predisposto, in collaborazione con alcuni pediatri (nella foto sono con il Dott. Poggini), un corso che tengo alle future e neo mamme, ma anche ai nonni: quindi, se non lo avete già imparato, potrò parlare con voi anche dei rischi in età pediatrica ed insegnarvi le manovre di disostruzione.

 

 


 


CHIEDIMI INFORMAZIONI

Se vuoi prendere contatto con me, per un servizio newboen, puoi compilare il seguente modulo. Compilando il modulo acconsenti al trattamento dei dati che mi fornisci, dati che saranno utilizzati solo per ricevere informazioni tramite modulo e/o newsletter.